La Carta dei Servizi della ditta FIGIMA recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell’ambito del servizio postale e, con riferimento a tali servizi, definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel settore postale (delibera n. 184/13/CONS) e della Direttiva generale per l’adozione delle carte servizi (delibera n. 413/14/CONS).
Essa si rivolge a tutta la clientela, privata, aziendale e pubblica, che usufruisce dei servizi postali che la ditta fornisce su tutto il territorio nazionale. Con la pubblicazione della presente Carta dei Servizi la ditta mantiene e prosegue gli impegni già assunti relativamente ai seguenti obiettivi di:
- definire un contratto di servizio semplice e trasparente che permetta di stabilire con il cliente un buon rapporto di fiducia;
- descrivere i prodotti offerti alla clientela;
- dare la massima visibilità al cliente dei livelli di servizio;
- facilitare le opportunità di contatto con la ditta;
- fidelizzare i propri clienti con un’informazione semplice, comprensibile e basata su impegni precisi;
- promuovere il miglioramento continuo dei servizi e dei prodotti in modo che questi siano sempre più conformi alle aspettative dei clienti e dei destinatari.
La ditta opera nel settore postale con LICENZA INDIVIDUALE n. 1891/2013 espletando i servizi come stabilito e regolato dalla normativa vigente.